giovedì 30 gennaio 2014

Mash-Up

Danilo Torre 
è un insegnante di  tecniche di Editing, e Startes al centro sperimentale di cinematografia di Roma.
Nato a Catania nel 1978,ora lavora come redattore per il cinema e l'industria audiovisiva in generale.
Dal 2007 svolge ricerche sul mondo dell'arte contemporanea, dedicandosi soprattutto alla sperimentazione cinematografica e alla composizione delle immagini.
Attraverso i temi di found-footage, Remix e Cinema espanso, da alcuni anni, cerca sempre più di trascinare il cinema fuori degli spazi convenzionali e tradizionali.

Noi abbiamo avuto la fortuna di conoscerlo e di passare una mattinata con lui dove ci sono stati proposti  alcuni video realizzati con la tecnica del Mash-Up ovvero un filmato,costruito e modificato in audio e in video con parti di altri filmati.


Noi e le donne

Nel mese di Dicembre siamo stati coinvolti in progetto che prevedeva la creazione uno spot, con il quale partecipavamo ad un concorso nazionale "Noi e le donne". Per realizzare il concorso siamo stati divisi in gruppi: fotografia, sceneggiatura, story board, direttore; io facevo parte della  fotografia assieme a Leonardo e Luca.
Le riprese dello spot sono state girate nel pomeriggio di martedì 14 gennaio a casa di una professoressa in collaborazione con noi. Lo spot doveva contenere un messaggio contro la violenza e uccisione delle donne, esso non doveva durare più di 4.00 minuti. verranno premiati le prime tre classi vincitrici: la prima classificata vince un viaggio a New York, la seconda e la terza invece un viaggio con premiazione a Roma.

Ecco alcune fotografie realizzate durante il lavoro:


PH: Rebecca Folloni









lunedì 6 gennaio 2014

Auguri

Auguri di Buon Natale a tutti e Buon Anno dal blog!!!
Ci risentiremo prossimamente su questi schermi.

Fotografia natalizia