giovedì 29 maggio 2014

Ricalco immagine

Recentemente abbiamo creato un progetto utilizzando Adobe Illustrator.
Il compito prevedeva il "ricalco" di un immagine rappresentante un delfino.
Qui sotto è riportato il mio progetto completo.

martedì 13 maggio 2014

Cover Smartphone "Ce l'hai solo tu"

Qualche settimana fa ci è stata proposta la partecipazione ad un concorso indetto da Mail boxesetc, denominato "Ce l'hai solo tu".
Il concorso richiedeva la progettazione e la creazione di una cover che fosse unica e degna di essere scelta, questa sulla base dei due smartphone più venduti sul mercato, ovvero l'iphone 4s, iphone5 e il samsung galaxy S4.
Ho deciso di realizzare un immagine realistica unendo immagini differenti scaricate da internet.
Grazie ai svariati programmi di grafica (tra cui Photoshop) sono riuscito a unire il simbolo della famosa band dei Pink Floyd a un teschio, con sottostante uno sfondo nero (buio cosmico).

martedì 6 maggio 2014

Gita a Venezia

Lunedì 28 Aprile abbiamo visitato la città di Venezia.
La visita prevedeva un sopralluogo all'interno della città, la visita della mostra di arte contemporanea "Prima Materia" dove abbiamo potuto ammirare svariate opere di artisti moderni.
Successivamente abbiamo visitato, solo in parte,la chiesa di San Marco poichè a causa del maltempo e dell'elevato numero di turisti alcune zone sono state chiuse.
Foto di Luca Sanarelli


Foto di Luca Santarelli

Foto di Luca Santarelli

Foto di Luca Santarelli

sabato 3 maggio 2014

Tecniche di ripresa fotografica

Recentemente ho lavorato con un gruppo di miei compagni di classe per realizzare e completare un compito inerente alle "Tecniche di ripresa fotografica".

impaginazione del lavoro
completato
La pagina presenta 3 fotografie rappresentanti 3 tipi di "tecniche di ripresa", ovvero 3 differenti modalità per fotografare un soggetto.
Ogni tecnica presenta parametri differenti a livello di luce (diaframma aperto/chiuso), di tempi e di sensibilità del sensore.
Nella prima tecnica "Temperatura di colore" l'esposizione è volutamente errata per poter creare una specie di silhouette (soggetto nero su sfondo chiaro).
Nella tecnica "profondità di campo" abbiamo aperto il diaframma  e messo a fuoco la mano in primo piano ottenendo uno sfondo fuori fuoco.
Nella terza fotografia abbiamo utilizzato il "Mosso" in priorità di tempi per mostrare il movimento del soggetto.