martedì 31 maggio 2016

Social Media Marketing

Durante il mese di febbraio ognuno di noi ha iniziato progettare un packaging, ovvero l'imballaggio di un prodotto, contenente tutte le informazioni necessarie per conoscere ogni particolare tecnico di esso. 
La fase successiva era realizzare delle fotografie in sala di posa al nostro prodotto e alla confezione. 

L'ultima fase prevedeva di inserire queste immagini (o altre immagini creative trovate sul web) all'interno dei social network, Facebook, Instagram, Twitter, per ipotizzare una nuova campagna pubblicitaria da applicare al brand e al prodotto in questione.

In seguito trovate i tre ipotetici post da pubblicare sui rispettivi social network, ognuno associato ad una tecnica particolare.






Banner Masottina

La scorsa settimana abbiamo affrontato un test (simulazione) della seconda prova, che ci aspetta fra poche settimane all'esame di maturità. Questa volta il tema era legato alle aziende vinicole italiane.
Lo scopo era infatti quello di pubblicizzare il brand Masottina, molto conosciuto nel settore e contraddistinto dalla storicità e qualità dei propri prodotti all'interno del mercato nazionale.
Per la campagna pubblicitaria ci è stata data la possibilità di scegliere fra tre diversi elementi grafici: Home page, Manifesto pubblicitario e Banner.
Io ho optato per l'utilizzo di un banner, poichè ritenuto più adatto alla divulgazione verso una fascia di target più ampia possibile, dato che oramai il 50% delle inserzioni pubblicitarie si trovano all'interno del web e delle varie piattaforme telematiche (social, blog, mail ecc.).

Pubblico qui sotto il mio progetto inserito all'interno di una pagina web.




BANNER MASOTTINA
(728x90pixel)



Banner nella home page di YouTube

martedì 3 maggio 2016

Spot Radiofonico

Con oggi, alla nostra campagna,  si aggiunge  lo spot radiofonico creato pochi giorni fa in sala registrazione.
Grazie a questo progetto siamo riusciti a studiare come si riesca a comporre uno spot e quanto in realtà sia complesso nella sua realizzazione.

Qui sotto vi pubblico il video  :)